Vendita olio Assisi e Montefalco

Vendita olio Assisi e Montefalco

Vendita olio ad Assisi

Cantina Dionigi non è però soltanto vino! Ci occupiamo infatti anche della vendita di olio ad Assisi, un prodotto di qualità superiore, completamente EVO, creato utilizzando olive Moraiolo, Leccino e Frantoiano, tutte ancora non completamente mature e raccolte a mano, permettendo la produzione di un olio fruttato, dall’aroma gradevolmente amaro e il colore naturalmente verde.

Attraverso il nostro e-shop effettuiamo la vendita in tutta Italia, richiedendo soltanto un ordine minimo di 6 bottiglie per qualsiasi etichetta, permettendo così l’acquisto di vini ed olio di qualità. Abbiamo creato pacchetti già pronti per degustare passiti e grappe, oppure i vini rossi della Cantina Dionigi.

Il nostro olio è quindi un corollario perfetto per condire il pasto che andrà ad accoppiarsi al vino prescelto. Ottime idee regalo e grandi aggiunte a qualsiasi tavola, le varianti Montefalco sono studiate per soddisfare ogni esigenza, capaci di accompagnare piatti salati e saporiti, così come essere parte di una dolce pausa con pasticceria, frutta secca oppure formaggi.

 

Un’azienda con una storia più lunga di un secolo

Cantina Dionigi nasce alla fine dell’800, aggiungendosi alle tante realtà vinicole della zona di Montefalco, famosa già ai tempi degli antichi Romani. Abbiamo costruito la nostra storia durante più di un secolo, sviluppando tradizioni personali e un’attenzione particolare alla stagionalità e tipicità di prodotti e tecniche, senza mai dimenticare di introdurre tecnologie per migliorare il risultato finale come strumenti di ultima generazione e nuovi metodi di produzione.

Siamo attenti alla certificazione BIO, avvalendoci di energie alternative e tecniche biologiche.

 

Vendita olio per Montefalco e dintorni presso la Cantina Dionigi

Oltre a proporti un’ampia varietà di vini rossi e bianchi noi dell’Azienda Agricola Dionigi, cantina vinicola in Assisi, abbiamo a disposizione il migliore olio della zona; lo otteniamo da una sapiente combinazione di olive da cultivar Moraiolo con piccole quantità di Frantioiano e Leccino.

La raccolta viene fatta a mano nel mese di ottobre, in Umbria, scegliendo frutti non ancora giunti a completa maturazione, per offrirti un prodotto di colore verde brillante, dalle note fruttate e lievemente pungenti all’assaggio, ma mai sgradevoli.

Nella nostra cantina, punto di riferimento per la vendita dell’olio a Montefalco e adiacenze, organizziamo brevi esperienze di degustazione in accompagnamento con le specialità locali. Potrai provare, quindi, gli abbinamenti più riusciti e riscoprire sapori ormai dimenticati.

Vendita olio Assisi e Montefalco