Vendita vini Assisi e Montefalco

Vendita vini Assisi e Montefalco

Vendita vini a Montefalco per intenditori

Per gli amanti del vino la zona di Montefalco è un punto di riferimento: si tratta di un territorio noto da secoli per la sua vocazione vinicola; Plinio il vecchio parla nelle sue testimonianze di una particolare uva pregiata che proveniva proprio da quelle parti.

Lo stesso Sagrantino è un vino che ha origini antiche, alcuni studiosi lo fanno risalire all’epoca di San Francesco d’Assisi: il suo nome deriverebbe dalla parola sacramenti e il vino in questione sarebbe stato prodotto per essere utilizzato durante riti religiosi.

Il territorio è rinomato nel settore in Italia e nel mondo e se interessati alla vendita di vini a Montefalco, la scelta migliore che puoi fare è recarti dall’azienda vinicola Dionigi, un’antica cantina attiva nella produzione del vino fin dal 1896.

La cantina Dionigi costituisce un nome di pregio nel panorama della produzione vinicola, per l’attenzione alla tradizione, alle particolarità della stagionalità delle diverse uve, utilizzando al tempo stesso strumenti moderni e tecniche all’avanguardia nel settore, per ottenere prodotti e di qualità, il suo punto di forza è l’utilizzo di tecniche biologiche per la coltivazione a impatto zero e lo sfruttamento di energie alternative, con un’attenzione alla tutela dell’ambiente.

Vendita vini Assisi

Come anticipato precedentemente, il vino rosso ha un grande impatto in molteplici culture culinarie. Le tipologie esistenti, infatti, differiscono per composizione, per la colorazione e per il profumo.

La temperatura ideale per degustare il vino rosso è compresa tra i 14 e i 20 gradi, questa componente rende il consumo della bevanda ottimale, soprattutto in relazione a particolari alimenti come:

  • carne rossa
  • formaggi
  • cacciagione

Studi e ricerche scientifiche condotte in merito, hanno inoltre dimostrato che il vino rosso presenta numerose proprietà nutritive e benefici per l’organismo, naturalmente deve essere consumato con moderazione.

Vendita vini Assisi e Montefalco